Quando l’arte tocca il cielo: il progetto #fullcolor al Caorle Sea Festival

Logo
Redazione GV3
28 maggio 2024
CONDIVIDI:
Image Description

Caorle Sea Festival ha trasformato le strade della splendida città di Caorle in un vivace palcoscenico artistico, dove la street art ha preso vita sui muri delle case, raccontando storie e fantasie.

L’obiettivo è riqualificare la città con la street art di diciotto artisti provenienti da tutto il mondo per comunicare l’importanza della tutela del Mare Adriatico e del suo ecosistema.

Siamo orgogliosi di annunciare che anche quest’anno abbiamo avuto il privilegio di aiutare gli artisti a realizzare i loro capolavori fornendo le nostre piattaforme di sollevamento.

Sostenibilità e Creatività in Azione

La tappa del progetto #fullcolor in questo 2024 è Caorle: abbiamo dimostrato come l’arte e la tecnologia possono coesistere armoniosamente creando valore per la comunità e per gli artisti.

I murales realizzati durante il Caorle Sea Festival hanno attirato moltissimi visitatori, grazie al loro tripudio di colori e innovazione; le opere, realizzate da talentuosi artisti di fama internazionale, hanno donato nuova vita ai muri della città, trasformandoli in vere e proprie tele a cielo aperto: ogni murale racconta una storia unica, resa possibile anche grazie al supporto tecnico di Venpa.



Da sinistra Shife con la sua scena di pesca e biodiversità marina, al centro JDL Street Art con il gesto d’amore di una figura femminile che abbraccia una bambina che indossa un giubbetto arancione, salvata dal mare; a destra un’anguilla che trasporta le persone in un viaggio sott'acqua. 


Essere partner tecnico di questo festival è stato un privilegio per noi di Venpa, che continueremo a supportare progetti che promuovono l'arte urbana e la sostenibilità.

Qui puoi trovare tutti i nostri progetti #fullcolor a cui abbiamo contribuito.

Siamo pronti a colorare il futuro, un murale alla volta.